Sisma Centro Italia, Anas: conclusi gli incontri con gli enti territoriali interessati dagli interventi di stralci successivi

Programma degli interventi per il ripristino della viabilità. Incontri con i comuni del cratere

Roma, 3 ottobre 2017

Si sono svolti nei giorni 26-27 settembre e 2 ottobre 2017 gli incontri con i comuni del cratere per presentare l’avanzamento dei primi due stralci del programma e per condividere le modalità di gestione e redazione del programma per gli stralci successivi, per i quali Anas è soggetto attuatore per conto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

A valle dell’approvazione dei primi due stralci del programma, infatti, le attività di redazione dei successivi stralci operativi incrementali prosegue in analogia a quanto sviluppato per i due stralci precedenti.

Sono attualmente in corso le attività di censimento dei danni sulle viabilità di 2°, ma soprattutto, di 3° livello di competenza dei Comuni del cratere sismico; al fine di redigere il programma. Fino a metà settembre, sono state effettuate 179 ricognizioni e sono stati programmati ulteriori sopralluoghi per altre 148 criticità.

Scarica la presentazione