Conferenza dei Servizi a Macerata per il ponte “Laverino” sulla Strada Comunale Laverino, nel Comune di Fiuminata (MC)

L’intervento di ripristino e messa in sicurezza ha un valore complessivo di 275 milioni di euro e rientra nel 2° stralcio del Programma

Ancona, 15 settembre 2017

Il 15 settembre, presso la Provincia di Macerata, si sono svolti i lavori della Conferenza dei Servizi relativa agli interventi da eseguire lungo la Strada Comunale Laverino, in Comune Di Fiuminata (MC), danneggiata dal terremoto del 24 agosto 2016 e successive scosse sismiche. In particolare è stato esaminato il progetto:

PROGETTO SC LAVERINO – INTERVENTI DI RIPRISTINO E MESSA IN SICUREZZA

Il progetto prevede il ripristino della completa funzionalità del ponte “Laverino”, situato lungo la Strada Comunale Laverino, nel Comune di Fiuminata (MC), attualmente interdetta al traffico, attraverso interventi di consolidamento e di rinforzo della struttura e di sistemazione della scarpata e dell’alveo.

L’importo complessivo dell’intervento è pari a 275 milioni di euro, di cui circa 198 milioni per lavori. Il tempo per l’esecuzione dei lavori è valutato in 90 giorni.

L’intervento, che rientra nel 2° stralcio del Programma, approvato il 4 aprile 2017 dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile, è attuato dal Soggetto Attuatore.